Rinaldo Melucci firma protocollo con MarTa

TARANTO Rinaldo Melucci ha firmato ieri il protocollo d’intesa con il Museo Archeologico Nazionale di Taranto (MarTa).

A firmare c’erano anche l’assessore comunale Fabiano Marti e la direttrice del MarTa Eva Degl’Innocenti. I progetti del protocollo d’intesa arriveranno anche grazie a contributi pubblici e privati.

La firma arriva ieri alle 10.00 al Palazzo di città. Il sindaco ha voluto così dare un punto fermo alle iniziative culturali e non solo del capoluogo ionico. In particolare, i temi di approfondimento saranno:

  • storico-culturale,
  • sociale,
  • ambientale,
  • turistico,
  • delle bellezze e risorse naturali,
  • dei prodotti tipici locali.

Seguendo gli obiettivi per la cittadinanza, i due enti continuano la strada di un rapporto di collaborazione istituzionale per il benessere dei cittadini.

Attraverso le iniziative portate avanti dai due enti, la città potrà ottenere un rilancio economico e sociale. In più. le attività aiuteranno i cittadini a identificarsi e a essere orgogliosi del proprio territorio.

“La direttrice Eva Dell’Innocenti ha fatto e sta facendo un grande lavoro che intendiamo supportare con forza anche con questo atto amministrativo. Il museo è la città devono dialogare e intrecciare le proprie attività per rafforzarsi a vicenda” ha spiegato il primo cittadino Rinaldo Melucci.

Anche l’assessore Fabiano Marti ha espresso soddisfazione per l’accordo raggiunto tra il Comune di Taranto e il MarTa.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy