Aggiornamento Covid-19 in Puglia: 46 casi in totale nelle varie province

PUGLIA – L’aggiornamento Covid-19 in Puglia per il 24 agosto del 2020 vede la registrazione di un totale di 1068 test. Su questi sono stati riscontrati 46 casi di positività al Covid-19 sul territorio pugliese, così suddivisi:

  • 30 in provincia di Bari
  • 10 nella provincia di BAT
  • 3 in provincia di Foggia
  • 2 in provincia di Lecce
  • 1 in provincia di Taranto

In tutta la Puglia non è stato registrato alcun decesso. Dall’inizio della pandemia in Puglia i casi registrati di positività al virus sono stati 5070. In relazione ai nuovi pazienti affetti dal virus, i vari Dipartimenti Prevenzione ASL locali hanno attivato le corrette procedure d’acquisizione dei dati anamnestici ed epidemiologici per rintracciare eventuali contatti. Come dichiarato da Antonio Sanguedolce, dirigente dell’ASL di Bari, la metà dei 30 positivi nella provincia sono persone di ritorno da Malta, Grecia, Croazia, Spagna. 

I rimanenti casi afferiscono invece all’attività triage eseguita nei vari presidi ospedalieri ASL. Per quest’ultimi le indagini del Dipartimento sono in corso per individuare l’eventuale origine del contagio e i possibili fattori di rischio. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy