Asl Taranto: buone notizie da Martina Franca e Castellaneta

TARANTOAsl Taranto riferisce buone notizie dalla sanità tarantina, e in particolare dai presidi ospedalieri di Martina Franca e Castellaneta. Andiamo a vedere quali sono queste novità del tutto positive.

Asl Taranto: nuovamente attivo il SCAP a Martina Franca

A partire da domenica 1 maggio 2022, nel presidio ospedaliero di Martina Franca sarà nuovamente attivo il Servizio di Consulenza Pediatrica (SCAP). Il suddetto ambulatorio si trova all’interno dell’ospedale e vi si può accedere nei giorni prefestivi e festivi dalle 8 alle 20. Inoltre, per ulteriori informazioni, è possibile chiamare il numero 080 483 5305.

Sempre all’ospedale di Martina Franca, inoltre, da lunedì 2 maggio sono stati riattivati otto posti letto nel reparto di Cardiologia.

Novità dal San Pio di Castellaneta

Un’altra notizia molto positiva arriva dall’ospedale San Pio di Castellaneta, dove è pienamente operativo un innovativo sistema di ultima generazione per quanto riguarda la cura dell’ittero dei neonati. Si tratta di una lampada per fototerapia, che può essere usata in qualsiasi luogo e circostanza, come ad esempio anche durante l’allattamento, senza quindi che venga meno il contatto tra mamma e bimbo. La Asl tarantina ha voluto ringraziare l’Associazione Michela L’Angelo Farfalla che a marzo scorso ha donato la lampada al reparto di neonatologia del San Pio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy