Asl Taranto: parte campagna vaccinazione

TARANTO Vaccinazione : l’Asl di Taranto ha reso noto in una conferenza stampa qual è il vaccino disponibile gratis per gli over 65.

Infatti, non si tratta di una vaccinazione obbligatoria né della vaccinazione antinfluenzale. Infatti, i vaccini che saranno disponibili saranno quello contro il pneumococco e contro l’herpes zoster. La fascia di età interessata è nata negli anni 1953, 1954 e 1955.

Il termine è il 30 settembre per dare tempo alle stesse persone di fare il vaccino antinfluenzale se lo vorranno.

Il Covid ci ha ricordato che le vaccinazioni sono fondamentali. Vac­cinarsi contro la polmonite da pneumococco e, a partire da ottobre, contro l’influenza sta­gionale, oltre a proteggere i soggetti a rischio, potrà aiutare e agevolare la diagnosi di altre patologie, come appunto il Covid-19, in caso di una recrudescenza della pandemia”.

Così ha spiegato il direttore dell’Asl di Taranto Stefano Rossi. Le persone interessate possono chiederlo direttamente al medico di famiglia. Infatti, il medico di famiglia informerà l’Asl, indicando le dosi utilizzate e i pazienti che ne hanno usufruito.

Per tutte le altre persone, i vaccini non sono obbligatori e per ottenerli si dovrà pagare. Naturalmente, tutto dipende anche dalle vaccinazioni già fatte, quindi anche qui si deve chiedere al medico di base prima.

Per maggiori informazioni, ci si può rivolgere direttamente sul sito dell’Asl.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy