ASL Taranto: seminario per smettere di fumare. 9 incontri online

TARANTO – L’Asl Taranto ha organizzato un seminario per smettere di fumare che prende il nome di: Il fumo una dipendenza da combattere.

Il seminario della ASL prevederà nove incontri online e la messa a disposizione di esami strumentali gratuiti per coloro che vogliono smettere di fumare. Il Dipartimento delle Dipendenze Patologiche dell’ASL di Taranto in collaborazione con il reparto di Pneumologia e il Dipartimento per la Prevenzione, ha organizzato per la seconda volta questo seminario gratuito per chi vuole smettere di fumare.

In totale sono nove incontri così suddivisi: 6 incontri a novembre (11, 12, 13, 16, 20 e 27), il 4 e l’11 dicembre e infine l’ultimo incontro il 15 gennaio. Gli incontri si terranno dalle 09:30 alle 11:30 direttamente sulla piattaforma online dell’ASL. Per tutti coloro che partecipano all’incontro saranno previsti anche esami gratuiti, nello specifico la misurazione del respiro con lo spirometro e la verifica del CO2 per valutare lo stato del tabagismo.

Il fumo è una vera dipendenza sia fisica sia psicologica, ha affermato in una nota l’ASL. Per l’iscrizione al corso basterà contattare il numero di telefono 099/7786214 o inviare una e-mail all’indirizzo: serd.centroantifumo@asl.taranto.it.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy