Asl Taranto: servizi sanitari non sospesi fino al 6 aprile

Fino a martedì 6 aprile 2021, in attesa di valutare l’andamento epidemiologico, si è deciso di sospendere alcuni servizi sanitari (ne abbiamo parlato in questo articolo). Asl Taranto ha pubblicato un comunicato nel quale elenca i servizi sanitari garantiti. Ecco quali sono.

I servizi sanitari garantiti fino al 6 aprile: comunicato Asl Taranto

Di seguito i servizi garantiti fino al martedì subito dopo Pasqua.

  • Ricoveri con caratteri d’urgenza non differibile provenienti dalle strutture di PS, con riferimento alle patologie tempo-dipendenti;
  • Ricoveri urgenti;
  • Ricoveri elettivi oncologici e non oncologici con classe di priorità A;
  • Prestazioni per pazienti con malattia rara;
  • Attività ambulatoriale ordinaria, compresa attività in libera professione intramoenia di tipo ambulatoriale;
  • Specialistica ambulatoriale U (Urgente) e B (Breve).

I servizi sospesi

Asl Taranto elenca anche i servizi sanitari sospesi, che sono i seguenti:

  • Ricoveri programmati sia medici sia chirurgici presso le strutture ospedaliere pubbliche Covid e no-Covid, non rientranti nei Servizi garantiti;
  • Attività in libera professione intramoenia in regime di ricovero;
  • Attività di ricovero e day service, anche quelle finalizzate al recupero delle liste d’attesa.

Saranno valutate singolarmente le attività di priorità B (entro 60 giorni per casi relativi a intenso dolore o grave disabilità) e priorità C (entro 180 giorni per casi con minimo dolore o disabilità).

Come accedere alle strutture

L’accesso alle strutture sarà preceduto dal controllo della temperatura corporea, che dovrà essere inferiore ai 37.5°C. Nelle sale d’attesa delle strutture sanitarie si dovranno mantenere le misure di sicurezza, dunque utilizzare la mascherina, tenere la distanza interpersonale di sicurezza e igienizzare le mani con il disinfettante.

Comunicato Asl Taranto: visite prenotate e altre informazioni

In caso di interventi programmati o visite prenotate sospese a causa dell’emergenza sanitaria, si verrà ricontattati per un nuovo appuntamento. Per ogni altra informazione, si raccomanda di contattare la propria Asl di riferimento, senza il bisogno di recarsi fisicamente presso le strutture e gli uffici. Si rende noto che è attiva la linea WhatsApp del Policlinico di Bari: basterà contattare il numero 080 55 95 959, operativa dal lunedì al venerdì, dalle 8 alle 17.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy