ASL Taranto: vaccinazione antinfluenzale è fondamentale

L'ASL di Taranto ha affermato che il vaccino antinfluenzale quest'anno è essenziale, sopratutto per le persone più fragili.

0
92
Campagna vaccinale in Puglia. Vaccinati non farti influenzare

TARANTO – Da qualche giorno è partita in tutto il territorio ionico una campagna per la vaccinazione antinfluenzale del 2020 e del 2021. La direzione dell’ASL di Taranto ha chiesto a tutti di vaccinarsi contro l’influenza.

La vaccinazione antinfluenzale è un mezzo molto efficace e sicuro che permette di prevenire l’influenza e le sue complicanze. In questo periodo, rappresenta anche uno degli strumenti più importanti per riuscire a facilitare la diagnosi e differenziare i casi da quelli sospetti Covid-19, dato che alcuni sintomi sono sovrapponibili.

La vaccinazione può ridurre inoltre l’accesso a Pronto Soccorso e Reparti Ospedalieri. Il vaccino antinfluenzale è rivolto a tutti, principalmente a coloro che si trovano in gravidanza e nel post partum, per coloro che sono affetti da patologie che possono rischiare le complicanze dell’influenza, per i bambini tra i 6 mesi e i 6 anni e soggetti anziani.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui