Bollettino Puglia: scende indice di positività, la situazione a Taranto

Cala l’indice di positività in Puglia rispetto alle ultime 24 ore, anche se di poco (-0,24%). Il risultato a fronte di un calo dei casi positivi riscontrati su un numero più ampio di tamponi effettuati: 1.255 le positività riscontrate su 15.370 test. L’indice di positività è sceso così all’8%.

Bollettino Covid Puglia 7 aprile: i dati aggiornati

Per quanto riguarda la ripartizione territoriale il tarantino soffre ancora, ma peggio fa solo la provincia di Bari: 400 quest’ultima, contro i 323 casi della provincia di Taranto. Seguono i 193 nel leccese e i 157 nel brindisino. Infine, chiudono la provincia di BAT (11) e di Foggia (57). 4 i casi di residenti fuori regione e 2 sono i casi provenienti da residenza non nota.

Diverso il discorso sul fronte dei decessi: in provincia di Bari se ne sono registrati 18, mentre nel foggiano ce ne sono stati 11. Meno vittime nel tarantino (7), nella provincia BAT (3), nel leccese e nel brindisino (2).

Cresce ancora il numero dei ricoveri, aumentando così il carico e lo stesso ospedaliero: i ricoveri sono infatti aumentati di 57 unità nelle ultime 24 ore, passando a un totale di 2.297.

L’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco si dice ottimista per l’estate, anche perché il virus perderà la sua carica virale, esattamente come l’anno scorso.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy