Home Notizie Sanità Campagna vaccinale: la Puglia accelera, le parole del presidente Emiliano

Campagna vaccinale: la Puglia accelera, le parole del presidente Emiliano

Accelera la campagna vaccinale in Puglia e si riallinea ai dettami del governo: dopo un rallentamento si riprende la corsa. L’annuncio del governatore Emiliano.

La campagna vaccinale in Puglia riprende a ritmo spedito. La buona notizia l’ha data il governatore della Regione, Michele Emiliano, che ha dato i numeri delle somministrazioni negli ultimi giorni. “Voglio darvi questa buona notizia. Negli ultimi due giorni abbiamo fatto 50 mila vaccinazioni e ci siamo completamente riallineati ai target dati dal Governo”. Emiliano ha colto l’occasione anche per rispedire al mittente gli attacchi personali nei riguardi dei componenti della Giunta.

Campagna vaccinale Puglia: tocca ad AstraZeneca, ma ci sono ancora dubbi

“Oggi abbiamo esaurito tutti i vaccini Pfizer e Moderna e siamo ancora molto carichi di AstraZeneca”, ha proseguito Emiliano in Consiglio regionale. E proprio sul vaccino anglo-svedese occorre fare una campagna efficace di comunicazione e sensibilizzazione. “I sistemi di prenotazione sul web hanno dato risultati non buoni perché molta gente è in dubbio, soprattutto nella fascia 60-79 anni”. Infine Emiliano ha esternato una richiesta a tutti i consiglieri regionali e assessori che professano il ruolo di medico, al fine che “dessero la loro disponibilità a turni di vaccinazione gratuita per poter in qualche modo darci una mano, perché in questo momento serve una mobilitazione generale”.

Exit mobile version