Home Notizie Sanità Campagna vaccinale: quanti vaccini sono stati fatti a Taranto?

Campagna vaccinale: quanti vaccini sono stati fatti a Taranto?

Con il problema delle mancate forniture e del blocco delle prenotazioni per le prime dosi, c'è la curiosità di sapere come sta procedendo la campagna vaccinale a Taranto.

Massafra: campagna vaccinale anche a Pasqua e Pasquetta

TARANTO – Prosegue la campagna vaccinale in Puglia e a Taranto, nonostante i problemi con le forniture e le dosi e il blocco delle prenotazioni delle prime dosi (ma non per gli anziani). I numeri continuano a risultare bassi e nella giornata di mercoledì 7 luglio nella provincia di Taranto si sono contati più casi positivi rispetto alle altre province pugliesi. Su 5.770 testi, infatti, i casi positivi in totale sono stati 49, di cui 18 in provincia di Taranto. Segue Lecce con 15, Bari con 7, 3 nel brindisino e nel foggiano. 1 solo decesso è stato registrato nelle ultime 24 ore, in provincia di Lecce.

Campagna vaccinale: le dosi consegnate nel tarantino

Per quanto riguarda i vaccini, le somministrazioni totali sono state 3.827.218 (ultimo aggiornamento alle ore 17 di mercoledì 7 luglio), con la somministrazione del 93% delle dosi consegnate. Come informa la Asl di Taranto, in provincia sono state somministrate 547 mila dosi vaccinali. In tutto sono 213 mila i cittadini che hanno completato il ciclo vaccinale. Le prenotazioni effettuate continuano a essere rispettate, mentre le forniture non sono purtroppo molto elevate. In tutto sono state distribuite poco meno di 3.400 dosi di vaccino nel tarantino, di cui 597 presso l’Arsenale di Taranto e 511 presso la Svam, 428 dosi a Martina Franca, 475 a Grottaglie, 550 a Manduria, 343 a Massafra, 484 a Ginosa.

Exit mobile version