Michele Emiliano: “Puglia prima regione italiana per capacità vaccinale”

Il governatore della Puglia Michele Emiliano ha scritto in un post su Facebook che la Regione Puglia è la prima tra le regioni italiane per capacità vaccinale. Un obiettivo realizzato “nonostante non ci vogliano dare gli stessi soldi dal Fondo Sanità nazionale e lo stesso personale di altre regioni in rapporto alla popolazione e siamo comunque al primo posto”.

Le dichiarazioni di Michele Emiliano sulle vaccinazioni in Puglia

Quindi spazio ai ringraziamenti, rivolti verso la gente che lavora per la sanità e a tutti i pugliesi, nonché le Asl, i dipartimenti della Protezione Civile e i volontari che danno una mano. “Il presidente lo si può attaccare in mille maniere, ma non attaccate queste persone che stanno lavorando. Incoraggiateli anzi, stategli vicino, tenetevi la mano sul cuore perché non sono io che faccio le vaccinazione, il merito non è mio”.

Emiliano prosegue affermando che il 25% dei pugliesi è stato vaccinato. Quindi fa un paragone con il Lazio, “che sta facendo un ottimo lavoro”, ma che “ha vaccinato 1 su 5”. I problemi certamente non mancano, “ma quando ci sono errori cerchiamo di correggerli, siamo in campo e stiamo facendo la nostra parte con grande dedizione”.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy