fbpx
Home Notizie Sanità Focolaio Covid nel carcere di Taranto: quanti casi positivi ci sono

Focolaio Covid nel carcere di Taranto: quanti casi positivi ci sono

È scoppiato un focolaio Covid nel carcere di Taranto: ecco quanti sono i contagiati e chi è ancora in attesa di tampone. La situazione rischia di diventare critica.

carcere di taranto focolaio covid

TARANTO – Nel carcere di Taranto è esploso un focolaio Covid: è emergenza nella struttura carceraria di Largo Magli, dove sono state riscontrate 32 positività, mentre si attende l’esito del tampone per altri 16 contatti diretti. L’ala dove è esploso il focolaio è relativa alla massima sicurezza ed è stata totalmente isolata: la maggior parte dei casi positivi soffre di sintomi lievi, mentre finora solo una persona è stata colpita da polmonite bilaterale.

La situazione nel penitenziario di Taranto

Secondo quanto riportato, tutti i casi positivi sono stati vaccinati con una sola dose o non hanno ancora ricevuto neppure quella. Non ci sarebbero invece, almeno per il momento, positivi tra gli agenti e il personale che lavora nella struttura penitenziaria.

Potrebbe interessarti – Taranto: scoperte armi, materiale esplosivo e stupefacenti

Nel frattempo è stato imposto il divieto di accesso al carcere e per adesso le detenzioni sono state trasferite nelle strutture di Lecce e Brindisi.