Home Notizie Sanità Convenzione tra Comune di Taranto e farmacie: in cosa consiste l’accordo

Convenzione tra Comune di Taranto e farmacie: in cosa consiste l’accordo

Una nuova convenzione tra il Comune di Taranto e le farmacie del territorio: ecco quali sono gli obiettivi e le finalità di questo accordo.

comune di taranto farmacie

TARANTO – Il Comune di Taranto ha firmato una nuova convenzione con le farmacie del territorio, allo scopo di lavorare su una piattaforma convenzionale che permetta agevolazioni in favore dei cittadini più vulnerabili, con l’accordo dell’Ordine dei Farmacisti e di Federfarma, oltre che dell’amministrazione Melucci. L’accordo è stato firmato dal primo cittadino ovviamente, affiancato dalla consigliera comunale Gina Lupo e dal segretario generale dell’ente, Eugenio De Carlo. Presenti anche il presidente di Federfarma Taranto, Rossano Brescia e il presidente della sezione locale dell’Ordine dei Farmacisti, Francesco Settembrini.

L’intervento di Rinaldo Melucci

Rinaldo Melucci ha ringraziato i farmacisti del territorio ionico “per il ruolo svolto durante le fasi peggiori della pandemia, ma anche per quanto fatto questa estate con le agevolazioni per l’acquisto di sali minerali: proprio partendo da quella disponibilità abbiamo confermato a farmacie e farmacisti la volontà di costruire una collaborazione duratura, usando la loro rete e le nostre risorse”. Un ringraziamento obbligato va anche alla consigliera Lupo “per gli ottimi suggerimenti portati al tavolo, grazie alla sua esperienza a tutela dei diritti femminili: come detto, partiremo dalla convenzione già esistente e la amplieremo, proprio avendo particolare attenzione per le esigenze delle donne”.

Exit mobile version