Home Notizie Sanità Contagi a Taranto: calo nell’ultima settimana, i numeri e il confronto

Contagi a Taranto: calo nell’ultima settimana, i numeri e il confronto

Calano i contagi a Taranto nell'ultima settimana, dal 1° al 7 novembre: i numeri e il raffronto con le settimane precedenti.

contagi a taranto covid-19
Riconoscimento editoriale: Alexandros Michailidis / Shutterstock.com

TARANTO – I contagi a Taranto sono in calo rispetto alla settimana precedente, sebbene i numeri restino ancora alti. Infatti, nella settimana compresa tra lunedì 1 e domenica 7 novembre, si sono registrati 252 nuovi casi positivi. Un numero di certo inferiore rispetto a quelli rilevati nella settimana precedente (25-31 ottobre: 325 casi), con un calo di 73 unità, ma comunque ancora molto alti, considerando che la settimana che vi si avvicina di più è quella di metà maggio, dal 17 al 23, con 241 casi.

Altri numeri rispetto ad aprile, ma bisogna tenere alta la guardia

Segno inequivocabile che nel tarantino prosegue il contagio, con un tasso di incidenza pari a 45 nuovi positivo ogni 100 abitanti. Il record dei 2.367 nuovi casi, verificatosi nella settimana dal 29 marzo al 4 aprile, è fortunatamente ancora lontano. Non ci troviamo dunque davanti a numeri impressionanti, anche grazie al successo della campagna vaccinale, ma resta comunque alta la raccomandazione di fare attenzione e rispettare i vigenti protocolli di sicurezza.

Exit mobile version