Il punto della situazione sui contagi in Puglia a fine aprile

Giunti a fine aprile qual è il punto della situazione sui contagi in Puglia? Lo rivela l’ultimo report aggiornato della Fondazione Gimbe, che ha rilevato in Regione un incremento dei casi positivi superiore alle media nazionale: +38,2% contro il +22,7%. L’indice di positività è pari a 2.675 casi per 100 mila abitanti. 4.293 i casi registrati nelle ultime 24 ore, con 3 decessi.

Report Gimbe 20-26 aprile: casi ripartiti per provincia

Nella settimana dal 20 al 26 aprile, Gimbe ha rilevato che il maggior numero dei casi positivi tra le varie province pugliesi spunta a Brindisi, con 1.052 casi per 100 mila abitanti. Sempre sopra quota mille troviamo Bari (1.029), mentre al terzo posto troviamo Taranto con 975 casi per 100 mila abitanti. Infine troviamo Lecce con 861 casi, Foggia con 752 casi e BAT con 570 casi.

Contagi in Puglia: posti letto occupati negli ospedali

Per quanto riguarda il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti di area medica e nelle terapie intensive, anche qui siamo sopra la media nazionale: le occupazioni nei reparti ospedalieri toccano quota 20% (16% il dato nazionale), mentre nelle terapie intensive sono al 5,8% (4% la media italiana).

I dati sulla copertura vaccinale

Per quanto riguarda la campagna vaccinale, a differenza delle precedenti somministrazioni, la quarta dose procede a rilento rispetto alla media nazionale, con un tasso di copertura del 9,7%, ovvero il -3,4% rispetto alla copertura media nazionale. Per quanto riguarda la copertura generale, invece, il dato è superiore alla media nazionale: gli over 5 non vaccinati sono solo il 5,9%, mentre la media nazionale arriva al 7,2%.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy