Home Notizie Sanità Il punto sui contagi in Puglia nell’ultima settimana di luglio: il rapporto...

Il punto sui contagi in Puglia nell’ultima settimana di luglio: il rapporto della Fondazione Gimbe

Contagi in Puglia: il punto della situazione nell’ultima settimana di luglio, dal 20 al 26, stando all’ultimo report della Fondazione Gimbe.

contagi in puglia gimbe

La Fondazione Gimbe ha realizzato il consueto report settimanale sull’andamento dei contagi in Puglia e in Italia, prendendo come riferimento temporale la settimana compresa tra il 20 e il 26 luglio 2022. Continua il calo dei nuovi casi positivi, con una riduzione del 26,1% rispetto a una settimana fa. Scede anche l’indice che registra i casi attualmente positivi ogni 100 mila abitanti (1.756), un numero ancora alto, ma sembra, stando a questi dati, che il peggio sia passato. Purtroppo, resta ancora sopra la media nazionale il numero dei posti letto occupati nei reparti di area medica (17,2%). Sotto la media nazionale il tasso di occupazione dei posti letto nelle terapie intensive (4,2%).

Le province più colpite dal 20 al 26 settembre

La provincia più colpita questa settimana è stata Taranto, con 1.009 contagi. Sotto quota mille troviamo Lecce (939 casi), Brindisi (887), Bari (861). Più in basso, infine, troviamo BAT (772) e Foggia (685).

Il dato sulla copertura vaccinale

La Puglia continua a non essere tra le regioni più virtuose per quanto riguarda la quarta dose (8,8% over 60), 4 punti percentuali sotto la media nazionale (12,9%). Per quanto riguarda i non vaccinati over 5 la media è inferiore alla media nazionale: il 6,2% in Puglia contro l’8,1% della media italiana.

Exit mobile version