Coronavirus, censimento per chi arriva dal Nord in Puglia

In pratica, nel corso delle ultime ore con l’emergenza Coronavirus ci sarà un censimento per chi arriva dal Nord. Tutti coloro che si stanno muovendo, dovranno segnalare la loro presenza al medico di base, indicando anche eventuali situazioni sospette, nonché compilando uno specifico questionario. Questa è una sorta di misura di assistenza anche per tutti i turisti che continuano a venire in Puglia.

Intanto in queste ore, le aziende sanitarie locali si stanno preparando ad attivare anche nuove unità del reparto di malattie infettive per cercare di tenere la situazione sotto controllo. L’obiettivo da parte dei medici di base è anche quello di informare dicendo ai cittadini che presentano sintomi di non presentarsi direttamente negli ospedali quanto piuttosto di contattare i numeri di emergenza 1500 e il 118 quando ci sono dei sintomi sospetti.

Il consiglio per evitare la psicosi

Inoltre, dalle autorità arriva un consiglio per cercare di evitare la psicosi. Infatti, è importante tenere sotto controllo qualunque tipo di informazione. Nel frattempo, in queste ore si procede con il censimento per chi arriva dal Nord per cercare di evitare eventualmente la diffusione del coronavirus. Gli uffici Regionali sono al lavoro con lo scopo di analizzare bene la questione e tenere tutto sotto chiave. Anche gli studenti fuori sede che stanno tornando sono da tenere in osservazione. Molti tornano perché c’è il blocco dell’università: ma tutti dovranno essere controllati in modo tale da evitare qualunque tipo di pandemia.

Al via il censimento per chi arriva dal Nord

Mentre continua il censimento per chi arriva dal Nord, le autorità hanno anche diffuso tutte le ordinanze per rispettare le disposizioni a livello nazionale, in modo tale da tenere tutto sotto controllo. Chi viaggia dovrà comunicare all’ASL tutti quelli che sono i loro spostamenti, proprio perché per adesso non ci sono casi che possono far creare allarmismo in Puglia. Bisogna però verificare ogni tipo di cosa nel dettaglio, in modo tale da evitare qualsiasi rischio.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy