Coronavirus: i dati per il 22 giugno 2020

TARANTO Coronavirus: qual è la situazione reale e le informazioni al 22 giugno 2020? L’aggiornamento su Taranto e provincia evidenzia come a Taranto non ci sono né nuovi contagi né nuovi decessi.

Lo stesso accade in Puglia. In tutta la Regione non si riscontrano né nuovi casi, né nuovi decessi, come evidenzia il bollettino epidemiologico sulla salute dei pugliesi.

Diversi, purtroppo, i dati sul Coronavirus Italia. La protezione civile ha fatto sapere che sul coronavirus ultime notizie in linea con i precedenti aggiornamenti. Ecco i dati:

  • + 218 nuovi casi;
  • + 23 deceduti;
  • + 553 guariti.

Purtroppo, il dato peggiore continua ad arrivare dalla Lombardia, che registra più della metà dei nuovi casi (143). Al secondo posto, invece, c’è l’Emilia-Romagna, con 22 nuovi casi. Invece, continuano ad essere in calo le persone che hanno bisogno della terapia intensiva (- 21 rispetto a ieri, per un totale di 127 persone).

Per quanto riguarda il Coronavirus cura, il ministero della Salute sta investendo sullo studio per un nuovo vaccino che si sta facendo ad Oxford. Il contratto per rendere il Coronavirus curabile è stato firmato la settimana scorsa e lo Stato ci ha investito 400 milioni di euro.

 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy