Coronavirus Taranto: ecco come sta andando

TARANTO – Come ogni giorno da quando è iniziata l’emergenza Coronavirus Taranto, alle ore 20.00 il direttore del dipartimento promozione della Salute Vito Montanaro e il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano hanno dato gli ultimi dati sui nuovi contagiati in Puglia e, quindi, a Taranto.

In particolare, nella provincia jonica ci sono due nuovi casi. Invece, in tutto, sui 180 test effettuati in tutta la Regione Puglia, 130 sono risultati negativi e 50 positivi. Ecco come sono divisi in base alla provincia:

  • 12 a Bari;
  • 8 nella Bat;
  • 4 a Brindisi;
  • 18 a Foggia;
  • 6 a Lecce;
  • 2 a Taranto.

Quindi, in tutto, i casi dall’inizio del contagio salgono a 158. In più, purtroppo nel Salento è morta una donna di 74 anni. La donna aveva patologie pregresse e il test era positivo al Coronavirus.

Quindi, era stata trasferita al reparto Malattie Infettive dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce. Dal punto di vista nazionale, invece, i casi sono 17660, mentre i guariti sono 1439. Purtroppo i deceduti sono 1266.

Infine, per quanto riguarda il Coronavirus Taranto le 2 persone sono già sotto osservazione da parte dell’ospedale Moscati, quindi non c’è nulla da temere.

Si ricordano le disposizioni del Governo: quindi non uscire di casa se non strettamente necessario, indossare la mascherina se si esce con sintomi di raffreddamento ed evitare gli assembramenti. A questo scopo proprio ieri il Comune di Taranto ha chiuso luoghi di aggregazione pubblici.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy