Corso di Formazione per ginecologi al Gemelli di Roma. Selezionato l’ospedale di Taranto.

TARANTO – Tra i 22 medici ecografisti selezionati in tutta Italia, sono stati scelti due medici dell’ospedale SS. Annunziata, per seguire un importante corso di formazione rivolto ai ginecologi. Il tema trattato è di enorme utilità, l’endometriosi di cui soffrono molte donne.

Si stanno tenendo tre giorni di corso di Formazione rivolto ai ginecologi, presso l‘ospedale Gemelli di Roma. L’argomento trattato è molto delicato poiché interessa molte giovani donne che hanno necessità di ricevere una diagnosi precoce.

Corso di formazione sull’endometriosi con professionisti di fama internazionale

Si chiama “Surgery & Ultasound in Deep Endometriosis” il corso di formazione che si sta tenendo presso l’ospedale Gemelli di Roma. Si tratta della terza edizione al quale sono stati invitati 22 medici ecografisti dagli ospedali di tutta Italia.

Il Corso di Formazione è molto utile per i ginecologi che ogni giorno devono affrontare le problematiche che si presentano.

Professionisti di fama internazionale fanno parte del gruppo di medici che stanno offrendo le proprie competenze ai ginecologi giunti dai diversi ospedali italiani.

Sono il professor Fiorenzo De Cicco Nardone, il dottor Carlo De Cicco Nardone, il dottor Piero Carfagna e il professor Riccardo Marana.

Due ginecologi del SS Annunziata di Taranto al Corso di Formazione

Dal Presidio Ospedaliero dell’ospedale SS Annunziata di Taranto sono stati selezionati i medici ecografisti il dottor Antonio De Marco e la dottoressa Valentina De Salvia.

L’argomento di cui si sta trattando è molto importante e utile poiché oggi sono sempre di più le donne, molto giovani a soffrire dell’endometriosi. Sono 3 milioni in Italia e 150 milioni in tutto il mondo.

Si tratta di una patologia invalidante perché oltre a portare dolori molto forti, può causare delle complicazioni. Può causare sterilità, occludendo le tube e distorcendo gli organi riproduttivi. Causa colon irritabile, dolori mestruali forti e altri disturbi debilitanti.

La prevenzione è importante per aiutare la donna a migliorare il proprio stile di vita. Ciò può avvenire soltanto rivolgendosi a medici specializzati.

La formazione è molto importante per i medici e come in altre parti dell’Italia, anche per i medici tarantini è necessaria una formazione per quanto riguarda l’endometriosi, poiché nel territorio sono moltissime le donne affette. Tante di loro sono molto giovani. Aiutarle a trovare delle soluzioni diventa la priorità.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy