Covid-19: la situazione a Massafra

Con una nuova nota il sindaco Quarto aggiorna sulla situazione Covid-19 in città: 232 cittadini attualmente positivi e 700 persone vaccinate

Covid-19 contagi in crescita Massafra
Sindaco di Massafra Fabrizio Quarto

MASSAFRA – Il sindaco di Massafra Fabrizio Quarto ha diffuso in nuovo aggiornamento covid attraverso una nota postata sul suo profilo Facebook istituzionale. “Aggiornamento Covid-19 al 9 GENNAIO 2021” il titolo del post che esordisce con numeri a Massafra:

  • 691 cittadini positivi in totale da agosto 2020 sino ad oggi;
  • 12 decessi;
  • 447 cittadini guariti;
  • 232 sono i cittadini attualmente positivi.

«…tanti. » commenta Quarto il dato dei positivi.

«È importante convincersi – dichiara il sindaco Quarto – che il rischio di contagio in queste settimane é più alto che nei mesi scorsi. Siamo all’apice della curva del contagio.

Essere responsabili, attenti e rispettosi delle regole – ricorda – deve essere per tutti un impegno costante di ogni giorno.

C’è anche un numero nuovo che voglio consegnarvi, un numero che può nutrire la speranza che la fine della pandemia non è più fuori della portata del nostro sguardo.

É il numero dei vaccinati dal 2 gennaio ad oggi presso PTA di Massafra: 700 persone, tra personale medico e anziani ospiti di residenze sanitarie del nostro distretto, secondo le linee guida del Ministero della Salute.

E allora – conclude – forza, continuiamo a combattere tutti insieme, perché questa guerra si può vincere!»

Mariella Eloisia Orlando