Home Notizie Sanità L’importanza di donare il sangue: il direttore generale della Asl Taranto dà...

L’importanza di donare il sangue: il direttore generale della Asl Taranto dà il proprio contributo

Il direttore generale della Asl Taranto Vito Gregorio Colacicco ha dato il suo contributo nel donare il sangue lo scorso 14 giugno. Ecco perché.

donare il sangue colacicco

TARANTO – Lo scorso 14 giugno si è celebrata la Giornata Mondiale del Donatore di Sangue. Per l’occasione Asl Taranto ha voluto ringraziare tutte le donatrici e i donatori di sangue che hanno effettuato questo importantissimo gesto. Tra i donatori non è mancato il direttore generale della Asl tarantina, Vito Gregorio Colacicco, accompagnato da altri dirigenti e dipendenti della Asl jonica.

Le dichiarazioni di Colacicco (direttore generale Asl Taranto)

Colacicco ha affermato che “donare il sangue è un atto di generosità umana, dovere civico per la comunità, solidarietà concreta ed esemplare. Ciascuno di noi può attingere, in caso di necessità e in ogni momento, a questa riserva, risorsa collettiva. Il sangue e gli emocomponenti sono una esigenza quotidiana e la realtà oggettiva diventa drammatica tutte le volte che il sangue manca”. Da qui l’appello al personale della Asl tarantina, con l’invito a donare (chi può farlo) o a sensibilizzare gli altri. “Tutti siamo consapevoli che non esistono alternative alle donazioni”.

Exit mobile version