Emiliano consegna modulo terapia intensiva

TARANTO – Michele Emiliano consegnerà all’ospedale Moscati di Taranto un modulo per la terapia intensiva.

Si tratta di uno spazio che sarà vicino al reparto Malattie Infettive, ma completamente isolato rispetto al reparto di Oncologia. Così ha spiegato la situazione Michele Emiliano.

Questo modulo ” (…) porterà alla realizzazione del cosiddetto MiniCovid, un presidio fisso che la ASL Taranto intende tenere al fine di contrastare il Covid nella ipotesi di una eventuale recrudescenza dell’emergenza sanitaria”.

In tutto, i posti che avrà a disposizione il Moscati (con gli altri posti messi a disposizione dalla Regione oltre al modulo) sono:

  • 28 posti per Malattie Infettive;
  • 18 per casi di CoVid-19 sospetti;
  • 10 per Pneumologia;
  • 8 per osservazione breve CoVid-19 da parte del 118.

In più, il presidente della Regione Puglia punta anche su una struttura per la dialisi e una stanza per pazienti psichiatrici. Infine, il governatore Puglia assicura una macchina Tac e una sala chirurgica solo per i pazienti positivi al virus.

Fino al 12 giugno, l’ospedale riapre tutte le sezioni del reparto Oncologico, anche i Day Hospital. Infine, riaprono l’otorino e CORO, accanto a Rianimazione e Pneumologia non Covid.

Infine, l’Asl di Taranto si trova al pian terreno dell’ospedale da un anno per agevolare i servizi al pubblico, come ha spiegato il direttore generale Stefano Rossi.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy