Dalla Fratres Massafra un nuovo appello alla donazione del sangue

MASSAFRA – Un invito importante arriva dal gruppo massafrese della Fratres.

«Nella gestione di questa situazione emergenziale e potenzialmente dannosa per tutta la comunità – scrive in una nota il presidente Gruppo Fratres Massafra dottor Graziano Tocci – l’unica attività che non si ferma e che non viene sospesa dal Governo è quella della donazione del sangue. Tramite essa si garantisce la possibilità di salvare delle vite umane.»

In merito alla sicurezza Tocci spiega: «Tramite i medici, il personale sanitario e i volontari – chiarisce – vengono disposte le precauzioni e tutti i mezzi necessari affinché si doni.»

Dalla Fratres di Massafra arriva dunque un invito: il sodalizio organizza per venerdì 29 gennaio prossimo presso l’ex ospedale “Matteo Pagliari” di Massafra dalle 16:30 alle 20:30 un appuntamento con la donazione.

«Per l’occasione – spiega il presidente Tocci nella nota – verranno applicati gli standard disposti dalle ultime circolari ministeriali.»

Per facilitare la gestione dei donatori, è possibile prenotare il proprio appuntamento contattando i numeri 329 965 8000 – 339 4214777.

«Non lasciarti contagiare dalla paura e dalla disinformazione.» Questo l’accorato appello della Fratres.

Il sodalizio fa sapere che, per l’appuntamento con la donazione di venerdì 29, è consigliabile essere a digiuno da almeno 3 ore. Si ricorda a tutti i donatori che dovranno portare con sé un documento di riconoscimento in corso di validità.

Tutte le informazioni sulle modalità per donare il sangue e sui motivi di non idoneità alla donazione sono reperibili consultando il sito ufficiale del Gruppo Fratres di Massafra www.fratresmassafra.org

Mariella Eloisia Orlando

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy