Furti in ospedale a Taranto, Melucci convoca il DG Asl Rossi

TARANTO – Il Sindaco Melucci ha deciso di convocare il Direttore Generale dell’ASL di Taranto Stefano Rossi per chiarire l’accaduto sui presunti furti in ospedale a Taranto al Moscati e al SS. Annunziata.

Il Primo Cittadino ha affermato: queste sono vicende che se verranno confermate, oltre ad essere molto gravi, vanificherebbero tutti gli sforzi che stanno compiendo i tarantini e le istituzioni per garantire ai cittadini i diritti fondamentali. Nessuna emergenza può giustificare superficialità, deroghe o abusi, di qualunque servizio essenziale, specialmente in ambito sanitario.

La Direzione dell’ASL però per quanto riguarda i presunti furti ha affermato che i preziosi sono custoditi nelle cassaforti e nelle zone adibite alla conservazione degli effetti personali. Quindi il problema alla base sarebbe in realtà un difetto della comunicazione da parte dei reparti e incaricati.

I familiari dei pazienti Covid, a quanto appreso sostengono che alcuni dei beni tra quali i cellulari, sono stati restituiti privi di memoria. Le denunce comunque al momento sono ancora al vaglio da parte della Polizia di Stato.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy