Gestione sanità a Taranto “fallimentare”: le accuse di Attavilla

TARANTO – L’avvocato Emidio Attavilla, esponente di Fratelli d’Italia, di cui è responsabile del dipartimento Sanità, ha puntato il dito contro la gestione della sanità a Taranto, definendola fallimentare sotto ogni aspetto, con le maggiori criticità che sono state sollevate proprio durante il periodo del lockdown. Inoltre Attavilla è stato testimone di un fatto grave, ovvero della coda di tredici ambulanze al pronto soccorso del SS Annunziata nella mattinata di sabato 23 ottobre.

“Secondo fonti confidenziali della stessa Asl, sembrerebbe che le Associazioni a cui è stato affidato il servizio pubblico di emergenza a causa di una disputa interpretativa di una circolare regionale, non ricevono il rimborso delle spese di carburante dal mese di gennaio 2021”.

Attavilla (FdI): “Situazione insostenibile”

Un fatto ritenuto molto grave da Attavilla, il quale parla di “situazione insostenibile” e di “gravi sprechi di denaro pubblico”, con possibile “interruzione a breve del servizio pubblico di emergenza del trasporto con autoambulanze”, sempre sperando che questo non si verifichi. “Mi occuperò di interpellare a breve il Direttore Generale per seguire gli sviluppi”, ha concluso Attavilla.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy