Giornata della Donazione del Sangue: terza edizione promossa dall’Ordine degli Ingegneri di Taranto

TARANTO – L’Ordine degli Ingegneri della provincia di Taranto ha organizzato la terza edizione della Giornata della Donazione del Sangue, in collaborazione con l’Associazione Jonica Donatori Sangue Nicola Scarnera per il bambino microcitemico ETS-ODV. L’Ordine ha coinvolto dunque tutti i suoi iscritti e ha dato loro appuntamento per sabato 23 ottobre 2021. Potranno aderire all’iniziativa anche i familiari degli iscritti, chi ha già donato e chi vuole donare per la prima volta. È accettata la donazione di tutti i gruppi sanguigni.

Terza edizione della Giornata della Donazione del Sangue: tutte le informazioni utili

L’appuntamento è in via Salinella 9/11, presso la sede dell’Ordine degli Ingegneri del tarantino, nella fascia oraria 7.45-11.45. Per donare è necessario rispettare le seguenti indicazioni:

  • Non venire a digiuno, ma fare una colazione leggera con tè, caffè e fette biscottate (non bere il latte);
  • Le donne in età fertile possono venire dopo almeno 5 giorni dall’ultimo giorno del ciclo;
  • In caso di assunzione di antibiotici devono passare 15 giorni prima della donazione;
  • In caso di assunzione di antinfiammatori, devono passare 7 giorni prima della donazione;
  • In caso di intervento di gastroscopia, colonscopia, colposcopia o isteroscopia è necessario attendere 4 mesi prima di poter donare il sangue;
  • In caso di piercing, tatuaggi, piccole anestesie, è necessario attendere 4 mesi prima di poter donare.

Per aderire alla campagna di donazione è sufficiente inviare la propria adesione (e quella dei congiunti, eventualmente) indicando un numero di telefono mobile entro venerdì 22 ottobre 2021, scrivendo alla mail leonardo.nocco@ordingtaranto.it. Solo i primi 50 prenotati potranno partecipare alla prenotazione. Per chi arriva dopo, sarà previsto un nuovo appuntamento.

Leggi – Perché non è possibile donare il sangue quando si vuole a Taranto: lo spiega la Asl

L’accesso alla struttura sarà consentito solo tramite green pass. Per ulteriori informazioni si può contattare l’ingegner Leonardo Nocco (3204485977) e il signor Bartolo dell’Associazione Donatori Sangue ai numeri 099 4595752 o 334 1163532.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy