Leucemia: iniziativa Ail fino a domani

TARANTO – L’Ail ancora una volta contro la leucemia. Fino a domani, giorno dell’Immacolata, 20mila volontari saranno nelle piazze italiane per cioccolatini e stelle di Natale in cambio di una donazione. L’idea è di usare queste donazioni per la ricerca contro la leucemia.

Anche Taranto fa la sua parte: da ieri fino a domani, i volontari saranno in Piazza Maria Immacolata e nelle vie del centro, per chiedere ai passanti di contribuire. Altri punti dove trovare i volontari a Taranto sono:

  • Piazza Sicilia lato Via Liguria;
  • Concattedrale;
  • Piazza Giovanni XXIII;
  • Chiesa S. Rita.

Per una stella di Natale, il contributo minimo è di 12 euro, per i cioccolatini è di 15 euro.

Negli anni, le ricerche finanziate dall’Ail hanno permesso di curare bambini e adulti affetti da leucemia. Tra le nuove cure scoperte: l’immunoterapia, il trapianto di cellule staminali e non solo. Ora, però, si cerca di salvare altre persone, studiando altre forme di leucemia per fare in modo che di questa malattia non si muoia più.

In più, l’associazione finanzia anche l’assistenza domiciliare per adulti e bambini. Infine, ci sono anche le case alloggio, per i familiari dei bambini che devono ricoverarsi spesso lontano dai luoghi di residenza. L’associazione è attiva da 50 anni ed è diffusa su tutto il territorio nazionale.

L’iniziativa coinvolge tutta la provincia di Taranto, quindi i volontari saranno a disposizione per il contributo contro la leucemia in tutte le piazze dei paesi della provincia ionica. Per qualsiasi informazione, ci si può rivolgere direttamente sul sito ufficiale dell’Ail.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy