Lopalco: casi di Covid-19 in Puglia, bisognare stare attenti. Riusciremo a gestire la situazione

Il Professor Lopalco parla dal sua profilo Facebook della situazione di Covid-19 in Puglia. Il momento è di massima allerta e dobbiamo lavorare sul territorio.

0
44
LOPALCO

I casi di Covid-19 in Puglia stanno aumentando e per questo motivo dobbiamo continuare a fare attenzione. Il professor Lopalco afferma sul suo profilo Facebook che i casi di Covid-19 aumentano ogni giorno, e presto si tornerà al numero di casi del periodo di marzo e aprile. Molto probabilmente questi numeri saranno ancora più elevati in autunno. Ma perché i casi aumentano?

Secondo il dirigente delle emergenze pandemiche, Lopalco: adesso si fanno molti più tamponi e si ricercano attivamente i casi, ecco perché c’è un aumento graduale. Questo però non vuol dire che tra una settimana avremo gli ospedali pieni. In quanto, grazie a un monitoraggio più attivo si stanno scovando anche tutti quei portatori che sono asintomaci.

Il virus comunque non si è indebolito, semplicemente adesso vediamo cose che prima non eravamo in grado di vedere. Questo rimane comunque un momento di massima allerta. Siamo riusciti a costruire un muro. Se riusciremo a identificare al meglio i focolai e a spegnerli la situazione ospedaliera sarà più gestibile.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui