Home Notizie Sanità Michele Emiliano ha accettato le dimissioni di Lopalco e si prende la...

Michele Emiliano ha accettato le dimissioni di Lopalco e si prende la delega alla Sanità

Il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano ha accettato le dimissioni dell’assessore alla Sanità Pierluigi Lopalco e tratterrà per sé la delega alla sanità.

LOPALCO

Il governatore della Regione Puglia Michele Emiliano ha accettato le dimissioni dell’assessore alla Sanità Pierluigi Lopalco, che lui stesso aveva definito “irrevocabili”, decido di trattenere per sé la delega alla sanità. Nella giornata di giovedì 18 novembre, quindi, sarà presente a una riunione con i dirigenti del Dipartimento Salute, per discutere sul proseguimento della campagna vaccinale in Regione e sulla terza dose.

La lettera di Lopalco

Lopalco ha ufficializzato le proprie dimissioni con una lettera. “Nei lunghi terribili mesi delle passate ondate pandemiche, abbiamo lavorato duramente per mettere in sicurezza la regione e portare la Puglia ai vertici nazionali della campagna vaccinale contro il coronavirus”, ha affermato l’ex assessore. “Nelle scorse settimane abbiamo messo a punto un progetto di riforma del sistema della prevenzione pronto a essere varato con un piano globale di rimodulazione del governo della sanità pugliese. Con questo ritengo di aver esaurito il mio impegno nella funzione di assessore”. Nonostante le dimissioni, Lopalco non ha comunque dato addio alla politica. “Ho iniziato il mio impegno attivo nel mondo della politica con una forte convinzione: per far rinascere il Paese è fondamentale che questo spazio sia occupato da competenze e talenti. Quello che mi propongo di iniziare sarà solo un cambio di prospettiva a sostegno della salute pubblica”.

Exit mobile version