Per Lopalco i test sierologici sono inutili: “Soldi buttati”

Pier Luigi Lopalco la pensa come Roberto Burioni: i test sierologici sono inutili, letteralmente “soldi buttati”. Ecco le sue parole.

LOPALCO

L’assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco la pensa come Roberto Burioni: i test sierologici sono inutili, praticamente soldi buttati. Durante una trasmissione di Telebari, infatti, l’assessore ha affermato quanto detto, ribadendo che solo il vaccino rappresenta l’unica arma efficace contro il Covid. Ma perché i test sierologici sono inutili?

Lopalco e Burioni in coro: “Test sierologici inutili”

Lopalco spiega che “il test indicherà il numero di anticorpi presenti nell’organismo, tuttavia nessun medico può stabilire quali e quanti proteggono effettivamente dalla malattia, perché la protezione non è data solo da questi ultimi”. Insomma, per Lopalco sono solo “soldi buttati per non avere nessuna informazione in termini di comportamento o decisioni cliniche”. Anche Roberto Burioni scrisse su Twitter quanto segue: “il dosaggio sierologico degli anticorpi dopo la vaccinazione contro il Covid 19 clinicamente non serve a nulla”.