Martina Franca, nuova ordinanza anti-Covid: le misure

Il sindaco di Martina Franca Francesco Ancona ha comunicato sui social di aver emanato una nuova ordinanza che stabilisce il “divieto di stazionamento in alcune aree della città”. L’invito è a non abbassare la guardia. “La variante inglese, di cui è confermata la maggiore capacità di trasmissione, è presente in Puglia ed è cresciuta in maniera esponenziale nel giro di pochi giorni”.

Martina Franca notizie: preoccupa la variante inglese, perché più contagiosa

Inoltre, fa sapere il primo cittadino, “la diffusione nel territorio regionale, secondo l’ultima rilevazione, è passata da percentuali minime al 38,6% e, nella provincia di Taranto, la percentuale è ancora maggiore (circa il 45%)”. Per quanto riguarda il comune di Martina Franca, i dati riportati dall’Asl Taranto tramite la Prefettura e aggiornati al 15 febbraio, riferiscono la positività di 200 cittadini. La riduzione è significativa (nell’ultima rilevazione del 9 febbraio erano 262 i cittadini positivi), ma questo “perché non risultano più presenti nell’ultimo aggiornamento i cittadini la cui data di fine provvedimento risultava oramai scaduta da diverso tempo”. Inoltre, il 22% dei nuovi positivi ha un’età compresa tra 40 e 49 anni.

Prime somministrazioni del vaccino agli over 80 lunedì 22 febbraio

Infine Ancona ha parlato della somministrazione della prima dose di vaccino per gli over 80 che si sono prenotati. L’appuntamento è per lunedì 22 febbraio, alle ore 9, presso il Centro Servizi di piazza D’Angiò.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy