A Martina Franca vige l’obbligo di mascherina per tutto agosto: ecco dove

Una ordinanza comunale obbliga i cittadini di Martina Franca a indossare la mascherina per tutto il mese di agosto in alcune zone della cittadina. Ecco quali sono.

Martina Franca: certificati anagrafici in tabacchino
Riconoscimento editoriale: Massimo Todaro / Shutterstock.com

MARTINA FRANCA – A Martina Franca, per tutto il mese di agosto, in alcune zone della cittadina, vige l’obbligo di indossare la mascherina, ma solo in alcuni momenti della giornata. A decretare questo obbligo un’apposita ordinanza comunale che elenca le zone interessate dal provvedimento, nonché gli orari e le altre misure restrittive. Sono previste delle eccezioni.

Obbligo di mascherina a Martina Franca: l’ordinanza

Ecco cosa dice il testo della ordinanza comunale: “Con ordinanza n. 25/2021 è fatto obbligo di indossare la mascherina dal 2 al 31 agosto, dalle ore 19 alle ore 2, in piazza Roma, via Vittorio Emanuele, piazza Plebiscito e piazza Maria Immacolata, e in ogni occasione di tempo e luogo in cui non sia possibile rispettare la distanza interpersonale di almeno un metro”. Come anticipato sono previse alcune eccezioni: sono infatti esonerati dall’obbligo i bambini che hanno meno di 6 anni e le persone con forma di disabilità non compatibile con l’uso continuativo di questo dispositivo di protezione individuale.