A Martina Franca torna l’obbligo della mascherina all’aperto

Il Comune di Martina Franca ha emesso un'ordinanza nella quale stabilisce il ritorno dell’obbligo di indossare la mascherina anche all'aperto.

martina franca mascherina aperto

MARTINA FRANCA – Il Comune di Martina Franca ha emesso un’ordinanza nella quale stabilisce il ritorno dell’obbligo di indossare la mascherina all’aperto. La misura è presa per evitare assembramenti pericolosi e infatti l’obbligo vige solo in una certa fascia oraria e in determinati luoghi, comunemente punti di ritrovo delle persone. Ecco cosa dice l’ordinanza.

Martina Franca notizie: ritorna la mascherina all’aperto, ecco quando

“Obbligo di indossare mascherina chirurgica o di comunità, ovvero mascherine monouso o lavabili, anche auto-prodotte, in materiali multistrato idonei a fornire un’adeguata barriera e che consentano di coprire dal mento al di sopra del naso, con esclusione di dispositivi con filtro, tutti i giorni dalle ore 19 alle ore 2 del giorno successivo in piazza Roma, via Vittorio Emanuele, piazza Plebiscito e piazza Maria Immacolata“. L’obbligo vige anche per ogni occasione di tempo e luogo in cui non sia possibile rispettare il distanziamento sociale (minimo 1 metro). L’ordinanza ha valore da venerdì 9 fino a sabato 31 luglio.