A Massafra ancora contagi da covid-19: siamo al secondo caso

MASSAFRA – Oggi 14 agosto arriva una brutta notizia per Massafra. Il sindaco avvocato Fabrizio Quarto comunica ufficialmente che in città c’è un secondo caso di Covid – 19.

Ricordiamo che qualche giorno fa è stato annunciato il primo caso dopo un lungo periodo di tranquillità di cui abbiamo parlato in un nostro articolo

«Un nostro concittadino – annunciava il sindaco – è risultato positivo al Covid-19. È sintomatico e pertanto è stato ricoverato nell’ospedale “G. Moscati” per essere monitorato.»

L’uomo massafrese rientrava dalla Germania e appena confermata la positività al Covid – 19 è stato avviato il monitoraggio delle persone con cui è venuto in contatto.

Dagli esiti dei primi tamponi eseguiti, è risultato che il coniuge del cittadino è affetto da Covid – 19 ma è asintomatico. Il secondo caso è dunque strettamente correlato al primo.

«Sono in corso una serie di “tamponi” – fa sapere il sindaco – a vari cittadini, anche a giovani rientrati da fuori nazione, finalizzati a circoscrivere il campo dei potenziali contagi.»

Da Quarto, impegnato costantemente a seguire le varie attività connesse alle misure di contrasto alla diffusione del Covid-19, un appello: «Ancora una volta – afferma – ricordo a tutti noi che l’attenzione sui nostri comportamenti va tenuta alta e che l’estate non ci esonera dal rispetto delle regole.»

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy