Massafra: presentata indagine epidemiologica Covid-19

MASSAFRA – Partito da Massafra lo screening dedicato alla valutazione e indagine epidemiologica del virus Covid-19 in circolazione nella Provincia di Taranto. La conferenza si è tenuta il 3 luglio è ha visto la partecipazione di vari soggetti istituzionali.

Il Sindaco Quarto ha sottolineato come la fase d’indagine abbia permesso di comprendere meglio la diffusione e circolazione del virus. L’indagine partirà attraverso il coinvolgimento di chi è stato più esposto nella prima fase del Covid-19.

Parte da Massafra perché si è avuta la fortuna di ricevere la collaborazione della CISA. Attraverso il suo presidente Antonio Albanese e la sua donazione. Lo screening avverrà per la popolazione di Massafra attraverso il Dipartimento di Prevenzione che si rivolgerà a tutte quei soggetti che svolgono una specifica attività.

Al soggetto positivo sarà effettuato un test sierologico standard che servirà a valutare con maggiore specificità la positività del soggetto, in caso positivo si andrà avanti con il tampone. 

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy