A Massafra il “Taxi sociale” a supporto della campagna vaccinale

MASSAFRA – Al via oggi 24 febbraio la campagna di vaccinazione anti Covid-19 per gli ultraottantenni. Ad ospitare le sei postazioni il Centro Polivalente Anziani.

In una nota pubblicata su Facebook il commento dell’assessore Maria Rosaria Guglielmi:

«È partita oggi, presso il Centro Polivalente Anziani a Massafra, la campagna di vaccinazione anti Covid-19. È significativo – ha commentato – che si svolga in questo luogo, poiché per l’amministrazione comunale il Centro Polivalente è la casa dei nonni ed è un punto di riferimento per l’intera comunità.»

Dall’assessore anche qualche sentito ringraziamento: «Oltre a ringraziare tutte le realtà che hanno permesso che la macchina partisse in sicurezza, compresa la squadra dell’assessorato ai Servizi Sociali, sento il dovere di ringraziare in modo particolare uomini e donne che conosco personalmente e con i quali mi onoro di lavorare da anni.

Sto parlando del Comitato di Gestione del Centro Anziani, in testa la sua presidente Alena Fedele, che si è messo subito a disposizione collaborando nell’allestimento delle postazioni per le vaccinazioni. Infine – ha continuato – sento il dovere di ringraziare tutti coloro che hanno collaborato all’allestimento del Centro Anziani, tra cui l’associazione Sorriso Francescano, che ha messo a disposizione ulteriori lettini e carrelli per fare in modo che l’attività sanitaria si svolgesse in maniera sicura e confortevole.

Insomma è stata una bella gara di solidarietà; la nostra comunità in queste iniziative risponde sempre “presente”.»

L’assessore annuncia anche un’importante novità: «A supporto della campagna vaccinale per gli anziani è stato predisposto il servizio “Taxi Sociale”, in collaborazione con l’associazione “Caritas Christi”. Il servizio è attivo nei giorni di mercoledì, giovedì e sabato dalle 9 alle 19, è gratuito ed è rivolto esclusivamente agli anziani in condizioni di solitudine, privi di mezzi propri o di una adeguata rete di supporto familiare.

La prenotazione telefonica dovrà pervenire alla presidente del Comitato di Gestione del Centro Polivalente Anziani, entro 48 ore prima dalla data fissata dal Centro Vaccinazioni, ai seguenti numeri, 099.8805623 o 388.9899376, dal lunedì al venerdì dalle 15 alle 18.»

«Il mio auspicio – ha concluso l’assessore Guglielmi – è che sia vaccinato il più alto numero possibile di anziani affinché l’intera categoria sia messa definitivamente al sicuro da questa pandemia.»

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy