Medici Ambiente Taranto: la notizia arriva a New York

Lo sportello informativo ha attirato l'interesse del New York Times.

0
225
Oncologia pediatrica

TARANTO Medici ambiente Taranto protagonisti di uno sportello informativo, ma anche d un articolo sul New York Times.

I medici hanno spiegato alla giornalista newyorkese venuta per spiegare negli States e non solo la complessa vicenda ArcelorMittal-Governo, perché è nata l’esigenza di uno sportello informativo.

Infatti, a spiegare tutto ci ha pensato Mariagrazia Serra, presidente dei Medici Ambiente Taranto, promossi da l’Isde. “non tutti possono permettersi visite e frequenti controlli, così noi medici abbiamo deciso di aspettarli in farmacia, gratuitamente, pronti a rispondere a tutte le loro domande”.

In più, la giornalista di New York ha fatto domande sulla salute dei bimbi di Taranto. Infine, i medici hanno spiegato come si svolgono i diversi incontri informativi.

Ogni settimana, gli organizzatori si riuniscono per incontri con gli abitanti del quartiere Tamburi, per dare consigli e indicazioni.

In più, gli sportelli informativi, volontari e gratuiti, servono anche per prevenire l’insorgenza e combattere malattie molto pericolose per la salute dovute all’inquinamento.

Il primo sportello dei medici ambiente Taranto è già attivo, mentre sono in cantiere per il prossimo anno altri punti sparsi per la città.

L’iniziativa dei medici volontari tarantini è una bella realtà per la città, che non si arrende alle difficoltà di ogni giorno.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui