Home Notizie Sanità In Puglia è stata superata la soglia di occupazione dei posti letto...

In Puglia è stata superata la soglia di occupazione dei posti letto nei reparti ospedalieri

In Puglia è stato superato il livello critico di occupazione dei posti letto nei reparti ospedalieri. Ancora sotto i limiti il tasso di occupazione nelle terapie intensive.

occupazione dei posti letto negli ospedali

Il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti ospedalieri in Puglia ha superato il livello critico, oltrepassando la soglia massima del 15% e attestandosi sopra 1 punto percentuale rispetto ai limiti, quindi al 16%. Ancora sotto i limiti il tasso di occupazione dei posti letto nelle terapie intensive, nonostante l’aumento di 1 punto percentuale che lo porta dal 7% all’8% attuale (ma comunque sotto il limite massimo del 10%).

Puglia zona gialla tra 7 giorni?

L’incremento del tasso di occupazione dei letti negli ospedali è stato di ben 6 punti percentuali in una sola settimana, quella dal 2 all’8 gennaio, dove la percentuale è stata dal 10% all’attuale 16%. Tra sette giorni la Regione rischia il passaggio in zona gialla: sono stati infatti superati due dei tre parametri che determinano il cambio colore (il tasso di incidenza e la soglia di occupazione nei posti letto di ospedale). Manca solo il terzo fattore, che riguarda le terapie intensive e che, visto l’incremento, potrebbe arrivare a breve.

Exit mobile version