Home Notizie Sanità Corso infermieristica Taranto scandaloso e Opi rischia chiusura: la denuncia di D’Amato

Corso infermieristica Taranto scandaloso e Opi rischia chiusura: la denuncia di D’Amato

Il corso di infermieristica a Taranto è uno scandalo: l'Opi, l'Ordine professioni mediche della città jonica, rischia la chiusura. La denuncia dell'eurodeputata Rosa D'Amato.

opi chiusura

Pesante denuncia dell’eurodeputata di Greens/EFA Rosa D’Amato nei confronti della Regione Puglia, colpevole di discriminare gli studenti. La D’Amato ha raccolto e diffuso la denuncia dell’Opi, l’Ordine professioni mediche di Taranto, in merito al corso di laurea in infermieristica del Polo Didattico di Taranto. Numerose le carenze nella struttura universitaria, con PC assenti, così come altre attrezzature e dispositivi informatici. Inoltre, le aule che ci sono per le esercitazioni non rispettano i requisiti della normativa. La D’Amato rivela anche che gli studenti del primo e del secondo anno ancora non hanno svolto il tirocinio tecnico.

Emergenza sanitaria a Taranto, ma infermieri trattati come studenti di Serie B

Una situazione quasi drammatica, che come conseguenza potrebbe portare alla chiusura dell’Opi. L’eurodeputata parla di scandalo: “Si parla tanto di emergenza sanitaria, di carenza di personale e poi a Taranto i futuri infermieri sono trattati come studenti di Serie B, con percorsi formativi scadenti e rischiando di non concludere il percorso di laurea. In conclusione la D’Amato chiede una risposta all’assessore regionale alla Sanità Pier Luigi Lopalco, se non a lei, almeno all’Opi di Taranto.

Exit mobile version