Promozione Salute: novità a Manduria

MANDURIA – Nell’era digitale è diventato fondamentale avere un’identità sanitaria elettronica, ecco perché nasce la Promozione Salute che, a Taranto, ha affascinato molti giovanissimi.

Un aiuto per suscitare un nuovo interesse nei ragazzi delle scuole secondarie, nella provincia di Taranto, per accedere e creare il proprio fascicolo sanitario elettronico.

La Promozione Salute, richiesta dall’Asl di Taranto, ha come obiettivo quello di far prendere coscienza, alle nuove generazioni, che nel futuro ci sarà un aumento della richiesta di documenti digitali. Proprio i giovanissimi si devono interessare a questa realtà creando il proprio fascicolo sanitario elettronico per non avere problemi poi.

In questo periodo particolare, sta diventando importantissimo essere al passo con le nuove tecnologie. Per questo c’è un’attenzione, da parte di molti enti statali, nel coordinare e spingere le nuove generazioni verso la creazione dello Spid.

La Promozione Salute nasce per coinvolgere i giovani partecipanti ad iscriversi al bando e di “convincere” altri coetanei, ad avere il loro personale Spid, cioè il programma per accedere ai diversi servizi offerti dalla pubblica amministrazione, in modo da aumentare anche l’interazione con questi soggetti.

I partecipanti che avranno persuaso una maggiore quantità di iscritti potranno vincere delle borse di studio di diverso valore economico.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy