Al Pronto soccorso di Taranto manca il personale sanitario: la denuncia

Al Pronto soccorso di Taranto si registra una grave carenza di personale ed è necessaria una campagna di assunzione a tempo indeterminato. La denuncia dei Popolari.

pronto soccorso di taranto

TARANTO – Al Pronto soccorso di Taranto manca personale: la denuncia arriva da Massimiliano Stellato, consigliere regionale e capogruppo dei Popolari, che ha presentato in consiglio regionale l’apposita mozione, richiedendo un impegno alla Regione di “autorizzare la Asl di Taranto ad assumere ulteriore personale medico a tempo determinato per far fronte, nell’immediato, alla carenza di medici presso il Pronto soccorso del Presidio Ospedaliero SS Annunziata e presso gli altri servizi di Pronto soccorso della provincia di Taranto”.

Le richieste de Popolari alla Regione sui medici al PS del SS Annunziata

La richiesta riguarda nel dettaglio la velocizzazione della procedura del concorso pubblico attualmente in corso e il finanziamento di borse di studio per la specializzazione di medicina di urgenza da effettuarsi presso i presidi tarantini. Potrebbero queste misure rappresentare una soluzione valida e immediata a beneficio dei cittadini esasperati già dal continuo sovraffollamento e dalle lunghe attese presso i presidi ospedalieri del tarantino e al SS Annunziata della città ionica.