Dodici psicologi psicoterapeuti disponibili negli ospedali del tarantino: la nota

Ci sono 12 psicologi psicoterapeuti operativi presso tutti i presidi ospedalieri della Asl Taranto: lo rende noto il consigliere Mino Borraccino.

psicologi psicoterapeuti

Il consigliere del Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano per l’attuazione del Piano Taranto, Mino Borraccino, ha comunicato in una nota che sono operativi 12 psicologi psicoterapeuti presso tutti gli ospedali del tarantino. Presso le strutture del S.S. Annunziata, dell’ospedale Moscati, di quelli di Martina Franca, di Castellaneta, Grottaglie e Manduria sarà possibile trovare queste figure professionali.

Psicologi psicoterapeuti negli ospedali: la nota di Mino Borraccino

Borraccino spiega che questa scelta “conferma la grande attenzione della Asl jonica per l’assistenza socio-sanitaria sul territorio, che ora potrà avvalersi di questo ulteriore punto di forza. La Asl di Taranto è l’unica a livello regionale e nazionale a rendere strutturata una organizzazione sanitaria integrata con interventi psicologici, rispondendo così alle tematiche sanitarie emergenti“. A sottolineare ulteriormente la necessità di un’assistenza a 360 gradi è stata propria la pandemia, che ha messo il focus anche sulla umanizzazione e la personalizzazione delle cure ospedaliere per la gestione del dolore anche dal punto di vista mentale.