Sanità a Taranto da rifare, la proposta di Melucci

TARANTO – Il primo cittadino di Taranto Rinaldo Melucci ha partecipato alla videoconferenza con il governatore Michele Emiliano e con gli amministratori dell’ASL di Taranto. Il sindaco ha specificato che la sanità a Taranto andrà ridisegnato una volta finita l’emergenza in quanto ha dimostrato tutte le sue carenze in queste ore. Il sindaco ha voluto fare anche una piccolo resoconto di come sta andando la criticità della gestione dell’epidemia da Covid-19. Il primo cittadino ha deciso di tenere sotto controllo tutto quello che sta succedendo nella sua città. Inoltre, ha chiesto anche un impegno per una rapida ricollocazione dell’oncologia nella sua sede originale.

La richiesta di Melucci sulla sanità a Taranto

La situazione della sanità a Taranto, secondo il sindaco Melucci va completamente rivista. Infatti, il sistema ospedaliero regionale potrebbe andare incontro ad una serie di problemi e quindi è il momento di porsi delle domande. Il primo cittadino ha voluto specificare che sarebbe bene fare chiarezza anche sulle scelte fatte dai regionali, in quanto è il momento di capire che questa è una delle cose più importanti per i cittadini. Ciò, al di là delle opere pubbliche di altro genere.

Le nuove norme regionali

Lo scorso 2 aprile intanto, era stata emessa dalla regione Puglia un’ordinanza che andava mitigare gli effetti del decreto ministeriale 70 fatto nella stessa giornata. Il sindaco Melucci, parlando sempre della situazione della sanità a Taranto, ha fatto sapere che valuteranno, in collaborazione, tutte le norme regionali. È un momento importante per riuscire a garantire un buon funzionamento dell’intera macchina gestionale politica, amministrativa. Per adesso però, secondo il primo cittadino il fatto che i contagi a Taranto siano bassi, può essere anche solo un caso e per questo non è opportuno abbassare la guardia, soprattutto, adesso.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy