Al SS. Annunziata di Taranto il primo intervento endovascolare per aneurisma toraco addominale

TARANTOSi è svolto al SS. Annunziata di Taranto il primo intervento endovascolare per aneurisma toraco addominale. E’ la prima volta che viene effettuato un intervento del genere ed è stato eseguito nel reparto di Chirurgia Vascolare del Santissima Annunziata di Taranto su una paziente giovane. In altre strutture la tecnica è già stata usata e necessita di un elevatissimo livello tecnico. Dopo sole 24 ore la paziente è sveglia, mangia ed è in condizioni ottime. La sua reazione considerato l’intervento particolarmente pericoloso e complesso è davvero incredibile e questo vuol dire che tutto è andato alla perfezione.

Per la prima volta un intervento per aneurisma toraco addominale

Ad effettuare l’intervento di aneurisma toraco addominale al SS. Annunziata di Taranto è stato il Primario Dott. Impedovo con la collaborazione del Dott. Cito, Dott. Notarstefano, Dott. Lillo, Dott. De Robertis, Dott. Prunella, Dott. Guarini, Dott.ssa Pisanello e Dott.ssa Wiesel. Inoltre, hanno anche collborato svolgendo un ruolo molto importante gli infermieri di sala operatoria che con la loro preziosa equipe hanno dato un grande contributo. Hanno anche collaborato l’equipe anestesiologica e i tecnici di radiologia dell’ospedale. L’intervento delicato è stato inoltre coordinato dal Professor Angiletta della Chirurgia Vascolare del Policlinico di Bari e dal Professor Pulli, sempre dello stesso reparto.

Al SS. Annunziata di Taranto un intervento estremamente complesso

Il reparto di Taranto, dopo aver svolto interventi molto particolari per via mini invasiva endovascolare, effettua interventi molto complessi che fino ad oggi sono stati eseguiti solamente da strutture regionali piuttosto grosse. La possibilità di fare questi interventi e di riuscire a portarli a termine perfettamente evita ai pazienti di sperare cose che non potrebbero essere realizzate.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy