SS. Annunziata – Taranto: visite gratuite per il controllo contro i tumori della pelle

TARANTO – Conto i tumori della pelle e il melanoma, sarà possibile sabato 30 novembre fare una visita gratuita dai dermatologi presenti al SS. Annunziata. I medici dell’ospedale si metteranno a disposizione dei cittadini che desiderano sottoporsi a una visita gratuita in campo dermatologico.

L’obbiettivo principale è far sì che la popolazione possa sensibilizzarsi su come sia importante la prevenzione nel campo dei tumori della pelle e del melanoma. Il melanoma colpisce in Italia circa 11 mila persone l’anno, e per gli under 50 risulta essere il cancro più comune. Nel 13% dei casi la malattia viene scoperta quando è già in uno stato avanzato e si sono presentate le prime metastasi.

Questo è uno dei tumori che si rileva di più nella società occidentale e può essere causato da caratteristiche familiari e specifiche. Il melanoma è un tumore della pelle molto aggressivo e che porta velocemente alla morte, se non viene diagnosticato in tempo. Per questo motivo è necessario fare prevenzione ed effettuare dei controlli saltuari da un dermatologo.

Tra l’altro la visita è rapida, indolore e semplice da eseguire. Per aiutare i cittadini, dunque, presso l’Ambulatorio di Dermatologia al I piano del Padiglione Vinci del SS. Annunziata dalle 8:00 di mattina alle 13:00, ci saranno tre medici a disposizione di tutti coloro che vorranno fare un check up gratuito.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy