Stellato: vaccinazione ultraottantenni anche a domicilio a Taranto e provincia

TARANTO – Il Consigliere Regionale Stellato in un post sul suo profilo ufficiale aggiorna sui progressi affermando: si procede alla vaccinazione ultraottantenni e alla somministrazione delle seconde dosi, grazie anche al supporto dei medici di medicina generale.

Ora tutto il personale scolastico pugliese ha ricevuto la prima dose del vaccino Astrazeneca e si sta procedendo al completamente della parte del personale con fragilità. Le dosi di vaccino somministrate ad oggi in Puglia sono 525.417 mila su 601.745 dosi consegnate, con una percentuale dell’87,3%.

Di queste 156 mila dosi sono per gli over 80, afferma il Consigliere Massimiliano Stellato, mentre le restanti 87.302 dosi sono per il personale scolastico. Infine, ci sono 14.034 dosi destinate alle Forze Armate. Gli ultraottantenni che hanno ricevuto la seconda dose del vaccino sono 40.809.

Infine, conclude il suo post affermando che è avvenuta la prima consegna di dosi di vaccino anti-covid Moderna all’ASL di Taranto e ai 66 medici di Medicina Generale, nella quasi totalità di Comuni siti in Provincia di Taranto da Avetrana a Ginosa. I medici di base, grazie a questa fornitura potranno partire fin da oggi alle vaccinazioni a domicilio per gli Over 80.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy