Taranto: aumenti posti letto negli ospedali grazie al nuovo piano sanitario

TARANTO – A Taranto e provincia ci sono stati aumenti dei posti letto negli ospedali al fine di prevenire eventuali nuovi picchi di ricoveri, legati anche ad un eventuale aumento di casi di coronavirus nella provincia. Il Presidente Emiliano ha affermato: è importante accelerare il recupero delle prestazioni sanitarie dopo il lockdown.

Mino Borraccino, assessore dello Sviluppo Economico ha sottolineato anche che: la Regione Puglia si prepara con il nuovo piano ospedaliero alla gestione di una nuova ondata di affetti dal virus. Inoltre, aggiunge che la pianificazione sanitaria è un modo oculato di gestione dei fondi del Governo. 

Nello specifico i nuovi posti letto su base regionale sono 1255. Per quanto riguarda la provincia e la città di Taranto ci saranno: 38 posti letto in più al Moscati, 16 al SS. Annunziata, 8 al San Pio di Castellaneta, 8 a Martina Franca, 6 a Villa Verde Taranto, 6 all’ospedale di Manduria. Inoltre, alla Cittadella della Carità di Taranto il nuovo piano prevede 32 posti letto in più: 23 in Medicina generale, 7 per il reparto Ortopedia e 2 per il reparto di cardiologia.

POTREBBE INTERESSARTI
Cambia impostazioni privacy