Taranto: bambino positivo al Covid-19 all’asilo nido Bruno Ciari

Il Comune di Taranto rende noto il caso Covid-19 del bambino che frequentava l'asilo nido Bruno Ciari. Attivate tutte le procedure di ricerca contatti e sanificazione.

Martina Franca: ordinanza anti-covid per la scuola

TARANTO – Come riportato da una nota del Comune di Taranto e dal Dipartimento di Prevenzione ASL è stato registrato il caso di un bambino positivo al Covid-19 all’asilo nido Bruno Ciari. Uno dei bambini è stato accertato positivo al virus.

Dopo la segnalazione da parte dell’ASL di Taranto sono partite le operazioni di sicurezza previste per gli asili nido. Sono stati presi gli elenchi con i nomi dei minori in classe nei giorni in cui si è verificato il caso, l’elenco degli educatori, e la ricostruzione dei contatti stretti del bambino nelle 48 ore prima la comparsa dei primi sintomi, infine, sono stati rintracciati i minori ed educatori affetti da fragilità.

L’asilo è stato sottoposto alla corretta sanificazione e disinfezione dell’ambiente. Il Dipartimento di prevenzione ora sta effettuando l’indagine epidemiologica per completare le attività di contact tracing.

L’asilo nido verrà riaperto solo al termine della disinfezione dei locali.