Taranto: donato ecografo multidisciplinare portatile al Centro Donna

Al Centro Donna del SS. Annunziata è arrivato un nuovo ecografo portatile per gli interventi senologici, grazie ad una donazione del Comitato Andos Onlus.

0
72
Taranto: donato ecografo multidisciplinare

TARANTO – Il comitato di Taranto Andos Onlus ha donato un ecografo multidisciplinare portatile al Centro Donna del SS. Annunziata per il reparto di Radiologia Senologica.

Questo macchinario sofisticato s’aggiunge agli ecografi che erano già disponibili per l’attività interventistica di segnologia.

Una disciplina clinica che serve a effettuare dei prelievi in caso di formazioni sospette all’interno della mammella, anche quando queste hanno delle dimensioni di pochi millimetri.

La donazione è avvenuta grazie anche alla collaborazione che fin dal 2005 vede legato il Centro Donna alle donne volontarie del comitato Andos Onlus di Taranto.

Per l’acquisto di questo nuovo ecografo d’alta fascia la donazione è stata colmata da un importante versamento ricevuto dall’associazione Nuovi Orizzonti, un interazione importante tra il mondo del volontariato e quello sanitario.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui